Il premio del concorso "Disegna il 4 maggio" va in Abruzzo

10.05.2020 16:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Il premio del concorso "Disegna il 4 maggio" va in Abruzzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nei giorni scorsi il sito del Torino aveva lanciato l'iniziativa “Disegna il 4 maggio”, un concorso per piccoli tifosi dedicato alla commemorazione di Superga. Il premio è stato vinto da un ragazzino di Orsogna, in provincia di Chieti, Giacomo Angelucci, 11 anni.

Così ha spiegato la vittoria il padre del piccolo tifoso, Paolo, al portale www.abruzzolive.tv.

"Una passione, quella per la squadra granata, che viene da lontano, trasmessa dal nonno al nipote".

Ma la passione veraè scoppiata quando lo scorso agosto la famiglia Angelucci ha passato alcuni giorni di vacanza a Torino, e Giacomo, con il fratello Filippo, ha visitato la basilica di Superga e lo stadio Filadefia e i cimeli hanno contagiato il ragazzino sulla storia granata.

Nel periodo di lockdown il ragazzino è stato costretto a stare a casa e ogni tanto va a visitare il sito del Torino Fc, trovando l'iniziativa sul 4 maggio, che l'ha portato a compiere il suo piccolo capolavoro.

Giacomo ha battuto un piccolo artista di Sassari, ottenendo 20 punti in più e arrivando a conquistare 1.786 voti. La vittoria è stata confermata dalla mail ufficiale del Torino Fc. Il premio sarà a sorpresa e verrà comunicato a breve. Il giovane però ne ha uno, incontrare il suo idolo, Andrea Belotti.