Il derby più 'nero' della storia 'compie' 71 anni

Il 20 aprile del 1952 si giocava il derby della Mole, fu un tracollo granata: finì addirittura 6-0 per la Juventus, rimane ancora oggi la sconfitta più pesante in una stracittadina. Il club di via Arcivescovado lo ha ricordato attraverso la rubrica quotidiana 'Un giorno da Toro': "1952: Una delle pagine più nere nella storia del Torino. La Juventus si impone per 6-0 nel derby: è lo smacco più importante mai patito dai granata in una stracittadina. Superga si è portata via il Grande Torino e i bianconeri, dal loro punto di vista finalmente vincenti, non si fanno pregare a castigare un povero Toro in balia di gravi difficoltà societarie"
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com