Esattamente 91 anni fa il famigerato Scudetto revocato al Toro

Come ricorda il sito ufficiale del Toro, risale al 3 novembre del 1927, esattamente 91 anni fa, la revoca del titolo 1926/27. Mai pienamente risolta dal punto di vista giudiziario, tale decisione della FIGC fu presa per via del noto "Caso Allemandi", che vide il suddetto giocatore della Juventus tentare di dirottare il risultato di un derby (terminato poi 2-1 per i granata), con Guido Nani, dirigente del Toro dell'epoca. Salvo poi, secondo le cronache, far saltare l'accordo, e disputare una grande partita con la maglia bianconera. Resta tuttora un significativo alone di dubbio sul controverso episodio.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com