Del Piero chiama Bianchi al Sydney: "Se hai voglia di fare 22 ore di volo un posto te lo trovo..."
L'ex attaccante bianconero Alessandro Del Piero è stato interpellato da Sky Sport 24 sulla questione dell'addio del capitano granata Rolando Bianchi. L'attaccante del Sydney Fc ha aperto, anche non tanto simbolicamente, a Bianchi le porte dell'Australia.
Rolando Bianchi ha usato parole d’amarezza nei confronti del Torino e dell’allenatore; visto che si pensava che saresti rimasto alla Juve per sempre, secondo te, c’è poca riconoscenza nel calcio?
Lui dovrebbe avere il mio numero, se ha voglia di fare 22 ore di volo, io un posto glielo trovo, ma credo che sicuramente avrà tante altre squadre, perché è un giocatore molto forte. La mia non è solamente una battuta, ma immagino che poi lui abbia molte offerte qui, perché è un giocatore di grande qualità e che anche quest’anno ha fatto tanti gol. Poi, il discorso di riconoscenza o altro, o di come sono fatte le cose, si può aprire questo capitolo e parlarne veramente tanto. Io mi sento di dire a lui, come quello che ho vissuto io, di vivere intensamente quella che è la propria realtà. Anche un momento, magari, di amarezza come può essere questo, di viverlo e di pensare al proprio futuro in maniera, per quanto più possibile, lucida. Troverà il suo destino, troverà la sua strada, farà ancora bene, perché sta bene, ha segnato e, quindi, in bocca al lupo. Non conosco la storia di Bianchi nei minimi dettagli, conosco benissimo la mia, che è stata, sicuramente, unica e particolare per molti aspetti. Ma dello scorso anno a me rimangono dei ricordi solamente bellissimi, un’annata fantastica, vincente, abbiamo rivinto lo scudetto, finalmente, dopo il 2006. Abbiamo finito imbattuti e per me, poi, l’ultima giornata in casa contro l’Atalanta, è andata al di là di qualsiasi possibile immaginazione che un giocatore possa avere quando va via da un posto. Quindi, ho solo ricordi molto belli e non ho voglia e pensieri di nessun genere negativi nei confronti di altre situazioni. Sono molto sereno in questo e si va avanti.