Convegno "Fatti di Sport" dedicato a Don Aldo

27.11.2015 12:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Convegno "Fatti di Sport" dedicato a Don Aldo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L’Associazione OASI Laura Vicuña, invita tutti il prossimo 3 dicembre p.v. alle ore 20,30 al Convegno “Fatti di Sport” , patrocinato da Comune di Torino, Comune di Rivalta di Torino, Comune di Orbassano, Torino 2015 e FIP Comitato Piemonte,  incontro formativo che non vuole essere solo uno spot, ma un momento da condividere con tutti, un momento da raccontare dopo, un momento importante di crescita per tutti noi, un regalo che ci facciamo e vogliamo fortemente fare ai ragazzi.

Una magnifica dottoressa, una mamma, accompagnerà noi ed i ragazzi nel mondo delle scorciatoie che semplicemente illudono chi ne fa uso col rischio poi di non riuscire più a distinguere realtà ed illusione

Il neo direttore di Repubblica, Mario Calabresi, racconterà i suoi “FATTI”, il suo vissuto, una storia di vita vera, come il nostro quotidiano …..”spingendo la notte più in là” , come il titolo di un suo libro.

Federico Danna, “DI SPORT”, allenatore delle giovanili, semplicemente uno dei migliori, lui che si fa di sport, ci contaminerà con la sua forza.

Mauro Berruto , “DI SPORT” ,  Ct Nazionale Volley fino a luglio 2015, nella sua lettera “grazie mi fermo qui”  ha scritto: “…. Il dolore di rinunciare al mio ruolo di CT a un mese dell’obiettivo verso il quale tutto il mio lavoro era stato indirizzato nel quadriennio olimpico, non è negoziabile rispetto alla difesa di valori che ritengo fondamentali quali il rispetto delle regole e della maglia azzurra. Valori che ritengo altresì fondamentali nella mia visione di sport."

E poi, Marco Ponti, nato ad Avigliana, regista di “Santa Maradona”, successo italiano del 2001, adesso  in uscita nelle sale con il suo nuovo film, “IO CHE AMO SOLO TE”,

Un momento in cui Don Aldo sarà ancora con noi, in un incontro da lui fortemente voluto, perché gli piaceva ci fermassimo e ci dedicassimo una serata.