Chioggia rende omaggio ai fratelli Ballarin
La giunta comunale di Chioggia, come si legge sul Corriere del Veneto, ha deliberato di concedere, in comodato d’uso gratuito per due anni, i locali al piano terra di Palazzo Ravagnan in Riva Vena, ex sede Apt, agli eredi, sempre molto attivi, dei fratelli Ballarin. Quindi verrà allestito il Museo Ballarin Chioggia – Museo del Grande Torino e del Calcio Chioggiotto.
Nicoletta Perini, sempre molto attiva nell'organizzare mostre in memoria del nonno e del prozio, ha commentato questa decisione con molta gioia.
"Dopo tanti anni siamo finalmente a pochi passi dall’esaudire un sogno".
Così ha invece commentato l’assessore alla Cultura e allo Sport Isabella Penzo: "L’amministrazione comunale condivide non solo con gli appassionati, ma con la città tutta, l’obiettivo di tenere in vita la memoria dei fratelli Ballarin e della storia del calcio sportivo locale. Negli ultimi anni sono state molteplici le iniziative a riguardo, ma finalmente riusciamo a fare questo importante passo: dedicare uno spazio esclusivo, con foto inedite e cimeli di famiglia, grazie alla collaborazione dei parenti ed eredi dei campioni del Grande Torino".