Chioggia rende omaggio ai fratelli Ballarin

27.04.2021 23:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Chioggia rende omaggio ai fratelli Ballarin

La giunta comunale di Chioggia, come si legge sul Corriere del Veneto, ha deliberato di concedere, in comodato d’uso gratuito per due anni, i locali al piano terra di Palazzo Ravagnan in Riva Vena, ex sede Apt, agli eredi, sempre molto attivi, dei fratelli Ballarin. Quindi verrà allestito il Museo Ballarin Chioggia – Museo del Grande Torino e del Calcio Chioggiotto.

Nicoletta Perini, sempre molto attiva nell'organizzare mostre in memoria del nonno e del prozio, ha commentato questa decisione con molta gioia.

"Dopo tanti anni siamo finalmente a pochi passi dall’esaudire un sogno".

Così ha invece commentato l’assessore alla Cultura e allo Sport Isabella Penzo: "L’amministrazione comunale condivide non solo con gli appassionati, ma con la città tutta, l’obiettivo di tenere in vita la memoria dei fratelli Ballarin e della storia del calcio sportivo locale. Negli ultimi anni sono state molteplici le iniziative a riguardo, ma finalmente riusciamo a fare questo importante passo: dedicare uno spazio esclusivo, con foto inedite e cimeli di famiglia, grazie alla collaborazione dei parenti ed eredi dei campioni del Grande Torino".