Bilbao-Torino, sale la febbre per una partita "da Toro"

25.02.2015 16:08 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Dario Trione
Bilbao-Torino, sale la febbre per una partita "da Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

E' cominciato il conto alla rovescia: il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League si avvicina e la febbre, in casa Toro, aumenta in modo proporzionale al sogno di raggiungere gli ottavi di finale, un traguardo che manca da oltre venti anni.
Visto il pareggio per 2-2 allo stadio Olimpico tutti si aspettano un Torino corsaro in terra spagnola, ma mai come ora bisogna essere accorti, prudenti e con la consapevolezza che, se c'è una squadra  che ha qualcosa da perdere, quella è proprio l'Atletico Bilbao.

I baschi, dopo aver eliminato il Napoli ai preliminari di Champions League, sono usciti in modo prematuro dall'Europa che conta e, in campionato, non navigano in buone acque.


Di contro, l'Atletico trova un Torino che arriva da undici risultati utili consecutivi in campionato e che, con il passare del tempo, ha preso fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di potersela giocare sempre con chiunque.

Domani sera, allo stadio San Mamés, i granata troveranno un clima incandescente e un avversario che cercherà da subito di mettere sotto pressione la squadra allenata da Giampiero Ventura. Ci sarà da soffrire, essere pazienti, concentrati e determinati, in modo da far sfogare l'avversario per poi colpirlo di rimessa. Una partita difficile, "tosta", emozionante. 

Una partita da Toro.