Beccaria: “Indecorosamente salvi”

Con una prestazione che avrebbe inorgoglito stirpi di catenacciari, il Toro di Nicola si guadagna a Roma la permanenza in serie A.
19.05.2021 15:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torinoggi.it
Domenico Beccaria
TUTTOmercatoWEB.com
Domenico Beccaria
© foto di Elena Rossin

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata, su Torinoggi.it ha commentato il pareggio del Torino con la Lazio che ha garantito ai granata l’aritmetica salvezza.

“Con una prestazione che avrebbe inorgoglito stirpi di catenacciari, schierando un 8-2, ovvero otto sulla linea di porta e due un po’ più avanti a raccattare le “palle avanti e pedalare” che venivano disperatamente ed angosciosamente scagliate in avanti, più nel tentativo di allontanarle da Sirigu, per una sera tornato Santo, che nella speranza che Sanabria e Belotti ne facessero qualcosa di sensatamente offensivo, il TFC agguanta il primo dei match-ball che un generoso Crotone gli aveva regalato.

A proposito, complimenti alla Lazio di Lotito e Inzaghi, che nella settimana in cui s’è persa derby e qualificazione Champions, ha giocato per 99 minuti e 30 secondi, tanto è durata la partita che ci ha ricordato un’altra e ben più gloriosa serata romana di ventott’anni fa, con una voglia di vincere che va molto al di là del semplice orgoglio di giocarsela sportivamente ed affonda le sue radici, probabilmente, in affetti familiari e dissapori presidenziali.

Per continuare a leggere quanto scritto da Beccaria cliccare sul seguente link:
https://www.torinoggi.it/2021/05/19/sommario/sport/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/indecorosamente-salvi.html