A suon di Toro. Sensounico, Piazza Grande ( o Grande Piazza?) L. Dalla

11.01.2015 10:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
A suon di Toro. Sensounico, Piazza Grande ( o Grande Piazza?) L. Dalla
© foto di Sensounico

Tanti gli spunti di questo Toro Milan: innanzitutto  abbiamo scongiurato che B. Peres sia stato rapito dagli extraterrestri: finalmente titolare. A proposito di extraterrestri: come nella miglior fantascienza di Man in Black, probabilmente Gazzi nello spogliatoio si toglierà lo scafandro dalle sembianze umane e salirà sulla sua astronave per fare ritorno al pianeta dove l'anatomia dei suoi abitanti prevede 8 polmoni ad individuo.

Che questa squadra  abbia un grosso più che grande cuore e, quando vuole, due grandi più che grosse palle, è fuor di dubbio; che abbia dei grossi problemi là davanti anche. La similitudine che mi sembra più azzeccata è questa: si ha l'impressione di voler firmare il retro di un francobollo con un UNIPOSCA punta grande. Perchè se guardiamo le azioni create, questa volta non possiamo dire che la squadra non le abbia create ...ma se guardiamo l'autore del gol nonchè il nostro capocannoniere è evidente che qualcosa va fatto: spostiamo Glik in attacco? A proposito: averne persone del genere, che fanno la "cazzata" e poi rimediano in prima persona ( vedi Genoa e vedi Milan)...ma siccome non è Italiano, la cosa non mi stupisce più di tanto. Fortunatamente abbiamo un gennaio di mercato davanti, oggi è già il 10 gennaio e dei tanto sbandierati acquisti nemmeno l'ombra.

Possiamo anche annoverare negli annali del grande libro del Toro, l'esordio di un Primavera in prima squadra e una partita in cui ad un certo punto di punte ce n'erano tre ( ed infatti ha segnato Glik!),dove Rocchi ha espulso un giocatore del Milan e fermato il gioco perchè un granata era a terra (col Milan non è così scontato) e dove la civiltà di un popolo ( quello granata) è prevalsa sul populismo ostentato nella rete: fischi o applausi per Cerci? Solo rispetto silenzioso, come è giusto che sia...ognuno per la propria strada e tante grazie a tutti.

Bene, per finire, ecco a voi la canzone che da il titolo al pezzo : Piazza Grande             ( riferita alla piazza rossonera)

"Santi che non ho tirato giù non ce n'è, guardando la panchina della piazza grande;

ma quando si ha  fame di vittorie come te, qui  più non ce n'è.

Arare l'erba e fare gol tu più non puoi

sempre in panchina in piazza grande

non c'è Ventura con cui bisticciare puoi

non sei più da noi....

A modo mio

vorrei vederti nel mio Toro io

a modo mio

vorrei tornare a sognare anch'io...."

 

Buona settimana

Dave dei Sensounico