71 anni fa l'ultima di Operto, promessa spezzata dal tragico Quattro Maggio

Torinese purosangue (unico della squadra insieme a Gabetto), Piero "Pierino" Operto, approdato in maglia granata nell'estate del 1948, dopo un primo biennio da professionista al Casale, disputò esattamente 71 anni fa, il 23 gennaio del 1949, la sua ultima gara con la casacca del Toro. Come evidenzia il sito ufficiale del club, si trattò di un 2-1 inflitto alla Roma.
Terzino sinistro, riserva di Maroso, il classe '26 disputò 11 gare in quella che, tragicamente, fu la sua unica stagione sotto la bandiera del Toro. Operto, grande promessa del calcio italiano, morì in quel maledetto Quattro Maggio, a Superga. Con quello schianto che tuttora risuona.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com