49 anni fa la prima partita assieme in granata in Serie A dei "Gemelli del gol"

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato una partita di campionato giocata esattamente 49 anni fa tra i granata ed il Foggia. Una partita significativa perchè fu la prima giocata assieme in Serie A da Paolo Pulici e Francesco Graziani, che verranno ribattezzati poi i gemelli del gol. Quella gara si concluse senza reti, ma i due campioni ebbero modo di realizzarne tantissime assieme con la maglia del Torino, trascinandolo alla conquista dello Scudetto nella stagione 1975-76.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com