46 anni fa "I gemelli del gol" trascinavano il Toro a Bologna

Il Torino oggi ha ricordato un match giocato esattamente 46 anni fa, il 24 novembre 1974 sul campo del Bologna. I granata si imposero per 3-1 sugli emiliani, grazie ai Gemelli del gol, Francesco Graziani e Paolo Pulici, entrambi a segno. Un gol per Graziani e due per Pulici, in un Toro che annoverava tra le proprie file diversi giocatori che avrebbero contribuito alla conquista dello Scudetto l'anno successivo, con Gigi Radice in panchina. In quella stagione 1974-75, guidati da Edmondo Fabbri, i granata chiusero al sesto posto, gettando le basi però per il trionfo del 1976. Paolo Pulici conquistò la classifica cannonieri realizzando 18 reti.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com