27 aprile 1947: esordio da sogno in Azzurro per Amedeo Menti

Il Torino ha ricordato sul proprio sito ufficiale come in questa data esattamente 74 anni fa, il 27 aprile 1947, Amedeo Menti, l'ala destra del Grande Torino, avesse fatto il proprio debutto con la maglia della Nazionale Italiana, in una partita contro la Svizzera disputata a Firenze. Un debutto da sogno per Menti, che realizzò addirittura una tripletta nella partita vinta dagli Azzurri per 5-2 e lo fece in una città a lui particolarmente cara visto che lui, vicentino di nascita, divenne sostanzialmente fiorentino d'adozione dopo il matrimonio con una ragazza di Firenze.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com