101 anni fa nasceva uno degli Invincibili granata

Giornata importante oggi nella storia granata. Infatti, 101 anni fa nasceva a Vicenza Romeo Menti, leggendario attaccante del Grande Torino. Menti vestì la maglia granata per un primo periodo dal 1941 al 1943, conquistando lo Scudetto e la Coppa Italia nella stagione 1942-43. Tornò al Toro nel 1946 e conquistò insieme agli Invincibili altri tre scudetti con la maglia del Grande Torino. Anche lui perse la vita nella tragedia di Superga. Fu l'autore dell'ultimo gol nella storia del Grande Torino nell'amichevole contro il Benfica su calcio di rigore.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com