10 aprile 1892: nasce in Argentina una delle prime bandiere granata

Il Torino, nella quotidiana rubrica "Un giorno da Toro" sul sito ufficiale, ha ricordato, nell'anniversario della sua nascita, Francesco "Cisco" Mosso, il primo fratello della dinastia, nato a San Francisco di Cordoba il 10 aprile 1892. Cisco diverrà un simbolo del Torino, nel quale si farà ricordare soprattutto da giocatore, ma anche da allenatore. Arrivato in granata nel 1912, resterà fino al 1922, realizzando 55 reti in 68 presenze. Appese le scarpe al chiodo, per un breve periodo, sempre nel 1922, diventa allenatore del Torino, succedendo a Vittorio Pozzo. Successivamente per molti anni farà parte del direttivo del club granata.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com