Verdi non si muove? É anche 'colpa' di Maksimovic

De Laurentiis è rimasto scottato dalla trattativa per il difensore serbo, pagato tanto e dal rendimento non adeguato. Ecco perché non fa sconti
21.07.2019 14:55 di Federico Danesi   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Verdi non si muove? É anche 'colpa' di Maksimovic

Da quando Aurelio De Laurentiis è diventato presidente del Napoli non ha mai superato quota 40 milioni per comprare un giocatore: 39 per Higuain, 36 per Manolas adesso, 35 per Milik e 30 per Fabian Ruiz. Ma nella top ten ci sono anche Simone Verdi al quinto posto con 24,5 milioni di euro e Nikola Maksimovic al settimo con 20 milioni. Ed è anche per questo che l'affare per il trequartista comasco non si fa adesso e forse non si farà mai.

ADL non vuole rimetterci per Verdi e quindi non lo cederà per meno di 20 milioni più eventuali bonus, almeno per rientrar degli ammortamenti. Ma ha ancora il dente avvelenato per quello che il Toro gli ha rifilato con Maksimovic. Un buon giocatore, certo, ma non un campione come infatti ha puntualmente dimostrato anche a Napoli. E soprattutto non un giocatore che valga la cifra spesa per portarlo all'ombra del Vesuvio.