Un obiettivo granata corteggiato in Spagna: c'è l'offerta

02.08.2021 09:37 di Claudio Colla   vedi letture
Un obiettivo granata corteggiato in Spagna: c'è l'offerta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per quanto l'attacco granata sembra destinato a rimanere com'è, quanto meno nei suoi membri essenziali, con Andrea Belotti sempre più vicino - non necessariamente per i motivi giusti - al rinnovo, il ventinovenne nigeriano Simy, qualora occorresse un blitz di fine mercato, è uno dei nomi che Cairo, Vagnati, e presumibilmente anche Juric, continuano ad apprezzare.

Certo, per dirla con i Muse, time is running out. Simy, all'anagrafe Simeon Tochukwu Nwankwo, proveniente da due stagioni di indiscutibile prolificità (quaranta gol in totale, equamente suddivisi tra quel campionato cadetto di cui è stato primo capocannoniere africano della storia, e l'exploit della scorsa stagione nella massima serie), sta dando priorità a un contesto in cui poter continuare a giocarsela da titolare. A tal proposito, stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, al Crotone sarebbe stata recapitata un'offerta cash, pari a tre milioni e mezzo di euro, dal Maiorca, tornato in Liga dopo una sola stagione di purgatorio. Cifra che, tutto considerato, i vertici pitagorici potrebbero finire per ritenere interessante, nonostante i dieci milioni di euro formalmente richiesti (stessa somma, d'altra parte, apposta al cartellino di Junior Messias, obiettivo granata ben più vivido).

Dall'Italia, al momento, è la neopromossa Salernitana a seguire Simy con maggior decisione. Con il sondaggio dello Stoccarda a margine, potrebbero tuttavia tornare a farsi sentire, qualora da qui a metà agosto il classe '92 non fosse già accasato, le vecchie pretendenti: dall'Udinese alle due genovesi, passando proprio per il Toro.