Piace ancora Pirola: pronto l’assalto bis del Torino

25.03.2024 13:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Lorenzo Pirola
TUTTOmercatoWEB.com
Lorenzo Pirola
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La possibile retrocessione della Salernitana comporterebbe la partenza dei pezzi più pregiati e tra questi c’è Pirola. Il centrale del club campano  e dell’Italia Under 21 era stato sondato a gennaio dal Torino, prima che il club granata virasse su Lovato: costa 5 milioni.

A prescindere dall'allenatore, dallo schieramento difensivo e da qualsivoglia considerazione di natura tattica il Toro, si legge su Tuttosport, cerca un difensore per rimpolpare un reparto che subirà inevitabilmente delle modifiche in estate. Difficile immaginare Djidji prolungherà il contratto in scadenza il 30 giugno. Saranno da valutare gli sviluppi di mercato intorno ad Alessandro Buongiorno e il recupero di Perr Schuurs, che sta superando un infortunio grave. E il rinnovo di Rodriguez, anche lui in scadenza a giugno, oggi è tutt’altro che una certezza. Senza dimenticare che Lovato e Masina sono in prestito.

Pirola rappresenta un profilo utile sia che la linea difensiva sia formata da tre sia da quattro giocatori, è bravo tecnicamente e ha tutti i requisiti per diventare un colpo concettualmente simile a Raoul Bellanova. Quest’anno, come tutta la Salernitana, ha faticato tantissimo, ma l’età e le qualità del centrale mancino giocano a favore di quest’operazione: è un classe 2002 con 46 presenze in Serie A e 22 in Serie B. Pirola, che aveva già dato a gennaio il suo gradimento a passare al Torino, avrebbe la possibilità di misurarsi in una piazza importante che lo aiuterebbe nel suo percorso di crescita.