Palermo, Miccichè: "Dzemaili pista ancora aperta"

28.08.2009 08:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.mediterraneonline.it
Palermo, Miccichè: "Dzemaili pista ancora aperta"
TUTTOmercatoWEB.com

Qualche giorno fa Guglielmo Miccichè aveva rivelato che la pista che poteva portare Dzemaili in rosanero si era raffreddata e che “in linea di massima il giocatore è sfumato”, raggiunto in esclusiva da Mediterraneonline.it oggi è invece apparso di tutt’altro tenore: “Dzemaili è una carta che non abbiamo abbandonato del tutto, abbiamo dei rapporti cordiali con il Torino e la trattativa potrebbe riaprirsi, le pretese dei granata sono esagerate, non l’abbiamo portato a casa ma sono convinto che devono cedere il giocatore. Non mi sento di dire che è vicino però è una pista aperta”.


Giorni fa ai nostri microfoni lei si è detto pessimista, adesso ci sono novità?

“Adesso sono ottimista ma non convintissimo che verrà a Palermo, perchè sono convinto che il giocatore lascerà Torino a tutti i costi, quando è stato interpellato da noi, ha sempre detto che sarebbe venuto volentieri a Palermo. Vediamo… E’ una trattativa che non si è mai interrotta definitivamente, ci sono sempre dei margini perchè sia Sabatini che Foschi sono a Milano, prima ero molto pessimista ora lo sono un po’ meno ma non sono neanche molto ottimista”.

Cosa è cambiato rispetto alla settimana scorsa?
“E’ cambiato che il Torino ha giocato una partita senza Dzemaili e ha vinto e probabilmente sono entrati nell’ottica di cederlo, se le nostre richieste vengono accolte ci interessa. Per lui sarebbe un’occasione importante perchè tra giocare in serie B e in una squadra che ha delle ambizioni come la nostra c’è una grande differenza e giocando con noi potrebbe avere più visibilità per i Mondiali. La pista che abbiamo intavolato è uno scambio di prestiti Succi – Dzemaili, poi si vede il comportamento dei giocatori e si valuta l’acquisto o meno, ma dipende dal Torino… Succi andrebbe a giocare in serie B in una squadra importante e avrebbe l’opportunità per mettersi in mostra, tra qualche giorno avremo le idee più chiare”.


Per quanto riguarda Blasi, è stato accostato con insistenza al Palermo, che novità ci sono?

“C’è stato qualche contatto, è un giocatore che anche se ha giocato poco piace a Sabatini però abbiamo delle difficoltà perchè non è facile che il Napoli ce lo dia, abbiamo fatto un tentativo, però abbiamo capito che non è facile, secondo me non è ancora vicinissimo”.


Domenica affrontate la Fiorentina a Firenze, che partita si aspetta?

“Per noi è una partita difficile, come tutte le partite contro la Fiorentina. La incontriamo dal 2004 ed è sempre un match particolare, un po’ per gli eventi che sono accaduti e un po’ perchè sono entrambe squadre ambiziose. E’ una gara difficile, anche perchè la Fiorentina sarà gasata dal passaggio in Champions, andremo a Firenze per giocarcela, gli ultimi cinque incontri contro i viola abbiamo vinto per tre volte”.


Ci faccia passare la battuta: vi aiuta anche il pronostico di Agroppi, il quale ai nostri microfoni ha detto che vincerà la Fiorentina, come lo disse l’anno scorso…
“E allora sono ottimista (sorride,ndr). L’anno scorso abbiamo vinto 2-0 alla grande, mi auguro che si ripeta”.

 

 

Alessio Alaimo