Ma chi è Mogos, il terzino destro accostato al Torino?

10.04.2020 20:00 di Elena Rossin   vedi letture
Vasile Mogos
TUTTOmercatoWEB.com
Vasile Mogos
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Torino manca un terzino, infatti, per la fascia destra c’è il solo De Silvestri, mentre per la sinistra sono in due Ansaldi, che per la verità sa destreggiarsi anche sull’altro fronte, e Aina, che anche lui all’occorrenza può essere spostato a destra. Comunque ne manca uno di ruolo.

Nelle ultime ore al Torino è stato accostato Vasile Mogos, rumeno di 27 anni, compiuti il 31 ottobre scorso, in forza alla Cremonese. E’ in Italia dall’età di sei anni quando con la madre e i quattro fratelli raggiunse il padre che si era stabilito per lavoro a San Damiano d’Asti. Vasile, infatti, ha iniziato a giocare a cacio proprio nell’Asti, nelle giovanili, prima di passare nel Real Vicenza e poi nel Delta Porto Torre e a seguire nel Lumezzane, nel Teramo, nella Reggina , nell’Ascoli e infine appunto nella Cremonese dove nella stagione 2018-2019 si è distinto per non aver saltato mai neppure un minuto avendo disputato da titolare tutte le partite dall’inizio alla fine.

CARATTERISTICHE – Ha una buona tecnica di base e attitudine soprattutto al gioco offensivo. Una grande fluidità nella corsa che rende difficile la vita agli avversari nel marcarlo. Sa destreggiarsi bene nel crossare e questo gli permette di essere utilizzato anche come esterno di centrocampo nel 3-5-2.

Il profilo di Mogos potrebbe fare storcere il naso a qualche granata, magari anche più di uno, che potrebbe pensare che arrivare  a quasi 28 anni in Serie A vuol dire non essere proprio un giocatore di primo piano tanto più se il valore del cartellino è di 525 mila euro secondo Transfermarkt, ma alle volte capita che i giocatori siano sottovalutati e poi è tutto da vedere se il Torino effettivamente lo ha messo nel mirino e, soprattutto, se deciderà di tesserarlo.