La Serie A osserva Vipotnik: tre squadre italiane sul bomber 2002 del Maribor. Chissà se c’è anche il Torino

09.05.2023 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Davide Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Davide Vagnati
© foto di www.imagephotoagency.it

Zan Vipotnik, classe 2002 attaccante del Maribor e capocannoniere del campionato sloveno con 20 gol all'attivo, sta iniziando ad attirare su di sé le attenzioni di numerosi club europei e anche alcuni della nostra Serie A. Per lui si sta muovendo il più grande club della vicina Croazia, la Dinamo Zagabria che dovrà verosimilmente sostituire Petkovic.

Tre squadre di Serie A
Non soltanto però i freschi campioni del paese confinante: secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, nelle scorse partite Vipotnik è stato tenuto d'occhio anche da osservatori di squadre italiane. Da qualche tempo lo segue il Genoa, che potrebbe togliersi un primo sfizio dopo la promozione, ma i rossoblù non sono gli unici ad averci messo gli occhi sopra. È qualche mese che nel Maribor è suo compagno di squadra Ilicic, il quale non ha mancato di mettere una buona parola sul bomber 20enne con la sua più fresca ex squadra, l'Atalanta. E c'è anche un terzo club, da sempre attento ai giocatori di prospettiva sui palcoscenici internazionali: l'Udinese.
Ma non è detto che ci siano solo questi tre club italiani sulle tracce di Vipotnik. Altre squadre, come il Torino, sono alla ricerca di un attaccante, quindi chissà se il club granata non lo abbia inserito nella lista dei giocatori da monitorare e che il direttore tecnico Vagnati senza dare nell'occhio non lo faccia osservare.