L'obiettivo Zuber: "Mercato? Se ci fosse qualcosa di concreto, lo saprei"

21.07.2021 11:58 di Claudio Colla   vedi letture
L'obiettivo Zuber: "Mercato? Se ci fosse qualcosa di concreto, lo saprei"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Reduce da una prestazione decisamente positiva a Euro 2020, Steven Zuber, colonna della nazionale svizzera, potrebbe lasciare l'Eintracht Francoforte, seppur dopo una sola stagione. L'atleta elvetico non si è finora ritagliato una posizione di rilievo nello scacchiere rossonero della compagine teutonica; su questa scia, il Toro, insieme ad altri tre club (Oympique Marsiglia, Dinamo Mosca, Norwich City), guarda con attenzione agli sviluppi.

Trent'anni da compiere il prossimo 17 agosto, Zuber, ex di Hoffenheim, Stoccarda, CSKA Mosca, e Grasshoppers, potrebbe in definitiva unirsi al compagno di nazionale Ricardo Rodriguez (a sua volta però incerto della permanenza in granata). Per ora il giocatore, che nel modulo di Juric potrebbe collocarsi sia su una delle due corsie laterali (anche a sinistra, benché il suo piede preferito sia il destro), sia sulla trequarti, intervistato dal quotidiano svizzero Blick, sembra prendere tempo: "Adesso mi sto godendo le vacanze, dopodiché inizierò ad allenarmi con l'Eintracht, dal 26 luglio. Il mercato? Se ci fosse qualosa di concreto in corso, il mio entourage mi avrebbe già avvisato. Credo tra l'altro che il mio agente sia molto impegnato su altri fronti, riguardanti altri giocatori della sua scuderia. Mi fido di chi mi segue per quegli aspetti, e lascio loro questo genere di incombenze".

Sotto contratto col club di Bundesliga fino al giugno 2023, Zuber era stato acquistato dall'Eintracht, un anno fa, per tre milioni di euro, valore tendenzialmente vicino all'attuale costo del suo cartellino.