Juric, dove potrebbe approdare se sarà addio al Toro?

05.02.2024 17:34 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Juric, dove potrebbe approdare se sarà addio al Toro?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Non c'è certezza dietro ai desideri di Juric, in particolare di rimanere al Toro solo se andrà in Europa. Un tiramolla che ha un po' stufato a dire il vero. Resto se, non so se rimarrò, con Cairo che continua a corteggiarlo, ma che ha la fila di allenatori promettenti per allenare il Toro, in particolare gli ex giocatori ora allenatori. Che almeno conoscono bene l'ambiente granata e pacificherebbero un po' il rapporto con i tifosi. Come Sottil o Zanetti.

Juric da anni è osservato speciale della Fiorentina, che aveva scelto Italiano perchè il tecnico croato era approdato al Toro. Alla Fiorentina Juric troverebbe un ambiente molto più infuocato di quello granata, là se un tecnico facesse le dichiarazioni che ha fatto al Toro nel corso dei suoi due anni e mezzo, l'avrebbero già rincorso per tutta Firenze. L'alternativa è il Napoli, che però potrebbe essere orientato verso l'attuale tecnico della Viola, Italiano, che appare al momento in stato confusionario sule scelte da fare in campo.

Nei mesi scorsi avrebbe potuto sostituire Gasperini all'Atalanta, il suo mentore, ma adesso il Gasp sembra tornato forte sulla sua panchine.

Restano alternative di più basso livello, come il Sassuolo o il Monza (con Palladino che potrebbe essere una scelta per il Toro, ndr), oppure il Bologna se ci sarà il salto di qualità di Motta. Ma se Juric lascerà il Toro sarà per una squadra che è in Europa, altrimenti i suoi discorsi del tipo, vado nel calcio che conta, di antica memoria, sarebbe andare contro il suo credo.

Dal canto suo il Toro un sostituto lo troverà e non è detto che sia inferiore al croato. Almeno che sia più empatico con l'ambiente.