Fiorentina e Torino, possibili strategie di mercato

17.05.2017 14:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina e Torino, possibili strategie di mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Urbano Cairo e la famiglia Della Valle sono tornati in buoni rapporti dopo un periodo in cui la situazione non era più stata idilliaca, causa l'acquisto di RCS da parte del presidente granata. Ora, considerando i successi editoriali della Cairo Communication, i Della Valle hanno riconosciuto la bravura dell'editore alessandrino. Da qui potrebbe nascere un asse di mercato calcistico tra i viola ed i granata, come si vocifera da più parti.

In attesa di conoscere il nome del futuro allenatore gigliato, molto probabilmente Stefano Pioli, ma si cerca ancora di provare a tentare la carta Luciano Spalletti, la Fiorentina sta seguendo tre giocatori del Toro, Mirko Valdifiori, Marco Benassi e Antonio Barreca. Il prediletto pare essere il centrocampista modenese, che sembrava incedibile ad inizio stagione, ora un po' meno, mentre è più facile arrivare a Valdifiori, che non rientrerebbe nel progetto granata per via del cambio di modulo.

In casa granata si starebbe guardando al portiere Ciprian Tatarusanu, per sostituire Joe Hart e in attesa di conoscere se Vanja Milinkovic-Savic può essere abile per giocare da titolare. Il portiere rumeno, 31 anni, non è di certo il miglior estremo difensore sul mercato, anche se ha esperienza nel campionato italiano. Ma, preso in considerazione come secondo, può essere una soluzione, anche per far crescere il giovane serbo.