Castan il prossimo rinforzo per la difesa granata
Il brasiliano Leandro Castan, di proprietà della Roma, ma in prestito alla Sampdoria, sembra essere già in rotta con la società ligure. Pare che il difensore abbia chiesto la cessione e il Toro sarebbe molto interessato all'evolversi della vicenda, pronto a sostituire i blucerchiati accollandosi il prestito (oneroso, circa 500 mila euro più bonus fino ad un massimo di 750 mila euro) del giocatore.
Dopo Rossettini quindi, ecco l'altro centrale che potrebbe rinforzare la difesa di Mihajlovic, data per scontata ormai la partenza del riottoso Maksimovic e la richiesta di qualche giorno fa del tecnico di avere un altro difensore centrale.
Castan, carioca classe 1986, in Italia è arrivato nel 2012 e dopo quattro stagioni nella capitale, sembra destinato ad una nuova avventura. Il giocatore è di livello altissimo, permangono però alcuni dubbi legati al ritrovamento della forma che lo aveva fatto persino esordire con la nazionale verdeoro. A Castan infatti, venne riscontrato un cavernoma per il quale il giocatore è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico il 3 dicembre 2014, totalmente rimosso. Il grave problema però ne ha condizionato il rendimento anche nella scorsa stagione, quando doveva essere totalmente recuperato alla causa giallorossa ed invece ha messo insieme appena sei presenze.
Alex Bembi