Calciomercato Toro: Belghali resta un obiettivo, il Verona spara altissimo
I Mondiali in corso che solo questa fine settimana emetteranno i primi verdetti con la squadre eliminate complicano non poco il calciomercato del Toro. Mal comune, mezzo gaudio dice la saggezza popolare, perché in effetti è così per tutti. Ma intanto Gianluca Petrachi deve muoversi su più tavoli per stringere le corde attorno ai primi colpi in arrivo.
Calciomercato Toro:
Uno dei settori più deficitari al momento nella rosa granata è certamente quello degli esterni bassi in fascia. Come a destra, con diversi nomi in ballo compreso quello di Rafik Belghali. Ventiquattro anni compiuti da poco, la passata estate è stata una delle molte scommesse di Sean Sogliano che l'ha portato a Verona dopo due stagioni nel Malines.
Nel disastro della stagione scaligera, Belghali è stato uno dei pochi a salvarsi. E sarà anche uno dei pochi ad avere mercato, perché in nome bel bilancio ma anche delle sue ambizioni, facilmente cambierà maglia. Solo che, fino a quando l'Algeria sarà ancora impegnata in Nord America, ogni possibile trattativa è di fatto congelata.
Belghali via dal Verona, ecco quando chiede il club per cederlo
L'impegno di Belghali con la sua Nazionale non è l'unico problema per Petrachi, se veramente il Toro vuole affondare il colpo. In effetti l'esterno algerino, con passaporto belga, piace anche ad altri club di Serie A, cominciando dalla Fiorentina.
E come se non bastasse la concorrenza, ci sono anche le richieste del Verona: l'esterno non si muoverà per meno di 9-10 milioni di euro e al momento non sono previste trattative per un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Ecco perché la caccia ad uno, ma forse anche due esterni bassi a sinistra andrà avanti. Nomi sul tavolo del ds granata ce ne sono molti, con alcune possibili sorprese in serbo.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
