Bjarnason: "Il Basilea è un grande club, sono felice! Le altre offerte? Mai chiuso accordi con nessuno"

11.07.2015 14:10 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Bjarnason: "Il Basilea è un grande club, sono felice! Le altre offerte? Mai chiuso accordi con nessuno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo il lungo tira e molla con il Torino, Birkir Bjarnason si è accasato al Basilea. Il centrocampista islandese, intervistato dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, ha spiegato l'intreccio di mercato, che oltre ai granata ha coinvolto anche il Palermo: "Avevo ottime offerte, non posso mentire, ma alla fine sono venuto al Basilea perché è una grande società. Ho parlato col presidente, coi dirigenti, mi hanno fatto un'ottima impressione. Il progetto mi ha convinto".

Perché Basilea?
"L'ho detto: il club ha una grande storia, hanno sempre fatto bene in Champions League ed è un'ottima occasione per me per migliorare e per fare un passo avanti in carriera".

La seguivano Torino, Palermo, Atalanta, ma ha scelto la Svizzera. La Champions ha avuto un ruolo importante?
"Prima di tutto preciso una cosa: non ho mai chiuso accordi con nessuno. E poi è chiaro, questo è stato molto importante. Giocare in Serie A è bello, è un grande campionato ma il Basilea gioca anche in Champions League e penso sia stata la scelta giusta".

Dalla B all'Europa che conta. Lascia Pescara, coi tifosi che rimpiangono di non averla avuta in campo contro il Bologna nella finale play-off.
"Mi sarebbe piaciuto giocare contro il Bologna ma non potevo scegliere. Però voglio ringraziare tutti, i tifosi del Pescara, la società: sono stati fantastici con me per tutta la stagione, ci hanno sempre sostenuti e senza di loro non saremmo mai arrivati là".

Cosa porta al Basilea?
"Sono un centrocampista che segna, mi piace giocare in entrambe le fasi, giocare rapidamente, arrivare in area e concludere. Credo di potermi inserire bene, lo spero. Sarà una gran bella avventura".