Bertotto in attesa di una chiamata

Il difensore torinese ha 36 anni
04.09.2009 10:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Bertotto in attesa di una chiamata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Il mercato degli svincolati questa stagione è incredibilmente ricco. Nel mare magnum dei giocatori senza contratto nuota anche Valerio Bertotto (36), ex colonna dell'Udinese, quattro volte nazionale italiano, fermo al palo dopo la fine della sua esperienza con il fallito Venezia. Tuttomercatoweb ha contattato il difensore per sapere quanto ancora dovremo aspettare prima di vederlo nuovamente calcare un campo di calcio.

"Purtroppo non ho avuto nessuna notizia, vedo la situazione difficile, cerco di essere fiducioso ma non è facile. Non ho assolutamente problemi ad andare a giocare in C (Lega Pro, ndr), se c'è progetto serio e valido, ma sono state fatte tante chiacchiere e niente di concreto. Il problema del calciomercato è che si è concentrato su giocatori legati ad un contratto, ora si spera sia arrivato il turno degli svincolati. Non avendo un contratto non ero legato a tempi particolari, ma non voglio aspettare gennaio per muovermi come accaduto nella scorsa stagione. L'estero? Sono disponibile, intanto mi dedico a fare il giornalista (ride, ndr)"

Allora faccia un commento sull'Udinese.
"Ho visto una squadra molto forte ma sicuramente con alcuni problemini di condizione generale, facile dare la colpa alla difesa ma non è solo la difesa che ha problemi ma tutta la squadra, visto che il calcio è un gioco collettivo".