Bentivoglio corteggiato dal Torino e dal Cagliari
Simone Laner o Simone Bentivoglio. O tutti e due: il Cagliari si muove per potenziare il centrocampo. Con il contratto di Michele Fini ancora da tutto da valutare e con Andrea Parola in procinto di cambiare maglia, il direttore generale rossoblù Marroccu cerca certezze da proporre ad Allegri.
Blindati l'attacco e i due portieri, ridisegnata la difesa (resta in discussione il solo Canini, richiesto da parecchie società), ecco che il braccio destro di Cellino va alla caccia delle pedine giuste da presentare in mezzo al campo. Il Cagliari segue Laner e adesso ufficialmente dovrà trattare con l'Albinoleffe, che ieri si è assicurata l'altra metà del cartellino del giocatore nel ballottaggio delle buste con la Pro Sesto.
Ancora la società bergamasca nei piani rossoblù. Non è un caso: assicuratosi Marchetti, Cellino potrebbe ora avere anche Laner, facendo rientrare magari Magliocchetti (che non gradisce l'ipotesi Nacional Madeira) nell'operazione. Lontanissimo Dessena, con Belingheri che piace (parecchio) al Torino, il Cagliari va sul sicuro con il 25enne altoatesino, autore di sei reti nell'ultimo campionato cadetto. Più complicato invece il discorso Bentivoglio, centrocampista offensivo del Chievo: secondo alcune indiscrezioni, infatti, non ci sarebbe solo la società rossoblù sul giocatore, ma anche Sampdoria e soprattutto l'Atalanta.
Anche il Torino avrebbe fatto un sondaggio in casa gialloblù: i granata sarebbero pronti ad offrire in cambio il centrocampista Jurgen Saumel. Di sicuro comunque Bentivoglio non rimarrà a Verona: in serie B, dopo l'esperienze di Mantova e Modena, Bentivoglio convinse tutti e sembrava destinato a sfondare nel grande calcio.