Avelar ceduto al Corinthians

28.06.2018 09:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Avelar ceduto al Corinthians
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La notizia girava da giorni, adesso è ufficiale, Danilo Avelar è passato a titolo definitivo al Corinthians. A rivelare la notizia è stato Sky Sport.

“Sono molto felice di poter tornare in Brasile dopo otto anni e in una società così importante come il Corinthians, è una grande responsabilità. Con la pausa per i Mondiali avrò più tempo per adattarmi e conoscere la squadra e l'ambiente di lavoro. È un momento emozionante per me”, ha detto il difensore brasiliano durante la presentazione.

Il giocatore, classe '89, l'anno scorso in prestito in Francia, all'Amiens, ha poi proseguito: "I primi tempi in Europa non sono stati semplici, penso che un giocatore brasiliano sia sempre più portato ad attaccate che a difendere. Nei cinque anni in Italia ho imparato molto e ho colmato diverse lacune che avevo in fase di non possesso, quindi penso di poter tornare utile in entrambe le fasi di gioco”.

Avelar ha giocato tre anni al Cagliari e due al Torino. La sua carriera italiana è stata costellata da numerosi infortuni.