Atalanta non convinta dalla Roma, così Zapata è arrivato al Toro

05.12.2023 16:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Atalanta non convinta dalla Roma, così Zapata è arrivato al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La doppietta di Zapata contro la sua ex Atalanta è stato il momento più esaltante della sua prima stagione in granata. Così il giocatore ha spiegato la sua emozione fortissima al termine della partita di ieri sera. "Nell'Atalanta non mi hanno dato il valore che meritavo. Qui invece mi hanno accolto subito nel modo migliore, anche in questi momenti difficili, e li sto superando".

L'attaccante colombiano doveva andare alla Roma, ma le proposte dei giallorossi, prestito con diritto di riscatto, a 2,7 milioni al giocatore, più un biennale in caso di riscatto sempre alle stesse cifre, non hanno interessato il club bergamasco.

Così ha spiegato l'ad Percassi: "Lo ricordiamo con tanto affetto, fa parte della storia dell'Atalanta come tanti altri giocatori però abbiamo anche colto la sua voglia di provare un'esperienza diversa e ce ne siamo fatti una ragione". Il suo riscatto scatterà alla prima presenza da aprile in poi e per quanto fatto vedere sembra avere risolto i suoi problemi fisici. Gli stessi che facevano dubitare l'Atalanta ad agosto, quando sono arrivate le offerte per Duvan. Tanti giocatori in attacco, uno stipendio importante in meno, forse l'ultima occasione per monetizzare. Tutti argomenti che hanno fatto pendere il piatto della bilancia verso la cessione".