Anche il Torino su Koundé, il talento del Bordeaux

Il ragazzo ha doti tecniche, e gioca d’anticipo
20.03.2019 20:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Gianluca Petrachi
TUTTOmercatoWEB.com
Gianluca Petrachi
© foto di Federico De Luca

Giovane difensore centrale del Bordeaux, su Jules Koundé hanno già messo gli occhi in molti, incluso il Torino. Il ventenne piace inoltre a Borussia Dortmund, Manchester United, Siviglia, ed Everton. Petrachi, lo sappiamo, ha un particolare feeling con i club francesi: chissà che non metta a segno un altro colpo come quelli che gli hanno permesso di portare in granata giocatori fondamentali come N’Koulou, Djidji, Meité?

Ma perché in tanti sono interessati a Koundé? Il ragazzo, tutt'altro che dotato di fisico da corazziere, non arriva al 1 metro e 80; è però dotato di grande tempismo nel gioco aereo, che gli permette di essere quasi imbattibile, a quanto afferma l'allenatore che lo guidò nell’Under-19, Jean-Luc Gordon.
Da gennaio è diventato un importante elemento nella difesa del Bordeaux, dimostrando di avere, nonostante la giovane età, una buona dose di personalità. Dotato di buoni fondamentali, Koundé è abile nell’impostare il gioco da dietro. Predilige inoltre il gioco d’anticipo, caratteristica che lo rende particolarmente corretto in campo. Infatti, in diciotto presenze, è stato ammonito una sola volta.
Se continuerà così, la lista dei pretendenti aumenterà di sicuro, come anche il costo del suo cartellino.