UFFICIALE: Riccardo Maspero nuovo tecnico del Giana Erminio

25.02.2019 20:26 di Claudio Colla  articolo letto 1447 volte
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
UFFICIALE: Riccardo Maspero nuovo tecnico del Giana Erminio

In lotta per non retrocedere dal Girone B della Serie C, i lombardi del Giana Erminio hanno annunciato l'ingaggio di Riccardo Maspero, centrocampista granata tra il 2000 e il 2003. Di seguito la nota ufficiale: 

"A.S. Giana Erminio comunica che Cesare Albè, considerato esaurito il compito di guidare provvisoriamente la squadra in seguito alle dimissioni di Raul Bertarelli, a partire dalla data odierna torna a ricoprire esclusivamente il ruolo di vice presidente con delega all’area tecnica e, insieme al presidente Oreste Bamonte, ha scelto di affidare la panchina a Riccardo Maspero. Mister Maspero, che ha firmato un contratto che lo lega alla Giana sino al 30 giugno 2019, domani, martedì 26 febbraio, guiderà il suo primo allenamento in biancazzurro. 'Un profilo seguito già da tempo – ha dichiarato Albè – che riteniamo possa ricoprire questo ruolo con la più assoluta concentrazione, cosa che io, a causa dei problemi di salute, non posso garantire con la necessaria assiduità'".

Maspero, 49enne, ha guidato in passato Pavia, Mantova, e Ciliverghe Mazzano, oltre alla recente, infelice esperienza sulla panchina della Pro Piacenza (https://www.torinogranata.it/ex-granata/riccardo-maspero-cio-che-e-accaduto-a-piacenza-e-terribile-per-i-giocatori-ora-mi-piacerebbe-allenare-all-estero-85736).