TMW, Asta: "Il derby può riaccendere la scintilla"

01.11.2019 19:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
TMW, Asta: "Il derby può riaccendere la scintilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Venezia/Fotolive

Antonino Asta, cuore Toro ed ex capitano granata, ha parlato del derby durante la trasmissione Stadio Aperto, in onda su TMW Radio.

Così ha parlato delle vicende granata: "Senz'altro si parla della squadra dello scorso anno più Verdi. Sicuramente da parte dei giocatori non so se sta venendo meno qualcosa. Aveva fatto benissimo la seconda metà di stagione. Anche nelle prime giornate ha fatto bene, poi sono venute meno le prestazioni. E' questo che preoccupa di più".

Se la squadra è stata costruita per andare in Europa, Asta ha risposto: "Qualunque squadra può migliorare. Si pensava che potesse continuare a fare bene. Singolarmente è una buona squadra. Forse manca ancora qualcosa per stare lì davanti, ossia un giocatore forte in ogni reparto".

Riguardo al prossimo derby ha aggiunto: "Il cuore Toro deve bastare per battere la Juve. I giocatori dovranno fare una partita importante. In questo momento in cui non si sta andando bene, meglio affrontare certe partite per avere la scintilla e ripartire. Mi aspetto una grande prestazione nel derby".

Sulla Juventus e il modo di giocare di Maurizio Sarri, Asta ha commentato: "Non è ben definito l'attacco della Juve, perché Ronaldo non dà riferimenti, così Dybala. E' un 4-3-fantasia. Lì è bravo Sarri a non dare precisi dettami tattici agli attaccanti".