Serena: "Generazione avara di attaccanti"
Aldo Serena, a TMW, ha spiegato il suo punto di vista, da ex attaccante, riguardo la penuria di punte italiane da inserire in Nazionale.
"Questa è una generazione avara di attaccanti ma anche sfortunata. Bisogna dire infatti che Giuseppe Rossi, che era un giocatore sul quale anche Antonio Conte puntava molto ha avuto quegli stop che l'hanno perseguitato. Zaza, che è uno dei papabili alla maglia azzurra, una volta andato alla Juventus non ha trovato spazio se non in frangenti ridotti; Immobile che dopo aver vinto la classifica cannonieri a Torino è andato in crisi a Dortmund e nemmeno a Siviglia mi pare si stia rimettendo. Lo stesso Insigne proprio nel momento di maggior splendore nel quale stava conquistando il pubblico partenopeo si è fatto male".
Per l'ex bomber granata è cambiata anche la tecnica del reparto offensivo rispetto ai suoi tempi: "La tecnica come la intendevamo noi trent'anni fa è obsoleta anche nell'insegnamento. Penso anzi che sotto il profilo della tecnica le nuove generazioni siano migliori e facciano le cose a velocità di molto superiori a quelle che facevamo noi".