Sabatini:"Vantaggiato pronto per la A"
Abbiamo contattato in esclusiva Carlo Sabatini, ex-allenatore del Padova e fratello del dirigente sportivo Walter Sabatini.
Partiamo da lei, che novità ci sono?
"La situazione è ferma, non ho avuto per ora nessun contatto".
Ieri a Sportitalia suo fratello ha dichiarato che manca più a lei il calcio, è vero?
"Io credo che manchi anche tanto a lui, era abituato a lavorare in full immersion. A me manca molto il contatto con il campo, con il manto erboso, mi manca il meccanismo perverso di quando tutta la settimana prepari la partita, il contatto con la squadra.
Posso dire che per noi è sempre difficile staccare, siamo abituati a giocare il sabato e poi alla domenica già a pensare alla gara successiva".
Parliamo di mercato, Vantaggiato, cercato dal Catania, è pronto per fare il salto di qualità?
"Direi proprio di sì, ne ha tutte le potenzialità, il problema è che fino ad adesso purtroppo per infortuni non ha avuto grande continuità, ma è un ottimo giocatore".
Chi consiglia tra i giovani della B?
"Dico senza dubbio El Sharaway anche se deve ancora crescere e fare esperienza di B. Poi ricordiamoci che il campo è un giudice inappellabile. Un altro veramente bravo è Bonaventura che sta trovando finalmente lo spazio che merita con l'Atalanta, ho avuto piacere di allenarlo e devo dire che è veramente molto bravo. Sono sicuro che sarà pronto per giocare in A con Atalanta".