Rossi: "Ho un debole per Belotti"

28.10.2015 17:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Rossi: "Ho un debole per Belotti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

L'ex difensore prima, allenatore dopo, del Torino, Ezio Rossi ha parlato delle difficoltà della difesa granata. Partendo da un momento non proprio eccelso di Kamil Glik.

Problemi di stanchezza?: "A questo punto della stagione non penso proprio che si possa parlare di stanchezza. E poi, ad esempio, Bonucci e Chiellini sono quasi sempre in campo con la Juve e l’Italia. E il ruolo aiuta. Di solito sono quelli di altri reparti che necessitano di tirare il fiato. E Glik non si discute", ha detto Rossi al Tuttosport.

Quella di questa sera contro il Genoa è una partita da vincere assolutamente, senza pensare alla stracittadina di sabato: "La partita della vita è quella con il Genoa che può regalare punti fondamentali. E non si può compiere un altro passo falso. Poi con la Juve sarà un’altra partita della vita, ma dovranno focalizzarla dopo. A livello mentale non deve influire".

Rossi, dopo aver tessuto le lodi di Quagliarella, ha un debole per un altro attaccante granata: "Stravedo per Andrea Belotti. L’ho affrontato quando era all’AlbinoLeffe, diciottenne: già allora giocava per dieci. E’ il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere, uno che lotta per la squadra e apre le difese. Non sarà mai Ciro Immobile, nel senso di andare in doppia, cifra, ma può sfondare e diventare super".