Rino Foschi: "Il Novara è una bella sorpresa"
A Tuttomercatoweb parla il direttore sportivo del Padova, Rino Foschi. I biancoscudati ieri hanno ottenuto un pareggio contro l'Empoli, importante perché arrivato in extremis e soprattutto dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro l'Atalanta di Stefano Colantuono. Il dirigente del club veneto spende parole di elogio per il suo attaccante Davide Succi.
Direttore, contro l'Empoli, è arrivato un pari importante, utile a dimenticare la sconfitta di Bergamo.
"La batosta contro l'Atalanta è arrivata solo in termini di risultati, abbiamo giocato una partita in casa di una grande squadra, ma come partita non ci hanno certo massacrati. Sicuramente è stato un 4-1 molto pesante come risultato. Il pareggio ottenuto contro l'Empoli è stato importante, ma abbiamo giocato contro una delle squadre migliori del campionato, per come si era messa la gara sono abbastanza contento".
Ancora una volta è andato in gol Succi.
"Succi è un giocatore che ricopre il ruolo di punta e sta facendo bene perché sta facendo tanti gol ed è un calciatore importante. Noi siamo una squadra pronta per un campionato da metà classifica, stanno facendo bene anche altri giocatori. Sicuramente non siamo attrezzati per un campionato di vertice".
Quindi non pensate alla promozione in serie A?
"No (sorride,ndr). Il Padova deve fare un campionato da metà classifica, perché l'anno scorso si è salvato ai playout. Ci sono squadre più attrezzate, non dobbiamo pensare alla serie A, ma a preparare un lavoro di prospettiva per il prossimo campionato, quest'anno dobbiamo costruire una classifica migliore dello scorso torneo. Non ci siamo posti l'obiettivo perché ci sono squadre come Atalanta e Siena più attrezzate".
Cosa è successo a fine partita tra il suo presidente e Coralli?
"Sono cose che succedono, niente di particolare. E' rientrato tutto".
Si aspettava, in serie B, il Novara primo in classifica?
"No, ma una squadra pimpante e organizzata si perché ha entusiasmo. Mi aspettavo un Novara come sorpresa del campionato, ma non al vertice della classifica".
.