Quale futuro per Belotti? Nizza e Roma sempre in prima fila, il Galatasaray alza la posta

18.08.2022 19:40 di  Redazione TG   vedi letture
Fonte: Tmw
Quale futuro per Belotti? Nizza e Roma sempre in prima fila, il Galatasaray alza la posta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quale futuro di Andrea Belotti? A due settimane dalla chiusura del mercato il centravanti è lo svincolato di lusso per eccellenza del calcio italiano. L'accostamento alla Roma è il leit motiv da diverse settimane ormai, ma l'approdo in giallorosso, se pur possibile, è tutt'altro che scontato. Qual è la situazione allo stato attuale?

NIZZA, L'OFFERTA È ARRIVATA - Il club della Costa Azzurra si era fatto vivo in tempi non sospetti, precisamente a gennaio quando il Gallo entrava negli ultimi sei mesi di contratto col Torino. A inizio luglio un nuovo contatto, la scorsa settimana si è entrati nel vivo. C'è ancora divario fra domanda e offerta, si lavora a trovare una quadra. Il club, il cui proprietario è Sir Jim Ratcliffe, è ambizioso e gli acquisti di Schmeichel e Ramsey ne sono la dimostrazione. Questa sera la squadra scenderà in campo per i playoff di UEFA Europa Conference League e la partecipazione in una competizione europea è una discriminante che nella scelta finale di Belotti sposta l'ago della bilancia.

COSE TURCHE - Il Galatasaray si è messo in testa di avere Belotti come punta centrale. In passato il centravanti ha rifiutato ogni proposta arrivata dalla Super Lig (Besiktas, Fenerbahçe e Trabzonspor) ma il Gala, oltre a dimostrare con i fatti (Mertens e Torreira) le sue ambizioni lo sta facendo mettendo sul piatto argomenti economici convincenti. L'ultima offerta è di 6 milioni più bonus alla firma, ma non è stata sufficiente. Il club si è detto disposto a rilanciare nuovamente e in questo caso la situazione potrebbe cambiare. In caso di no definitivo il club turco virerà su Mauro Icardi.

LA PREMIER LEAGUE - Il West Ham lo seguiva da tempo e ha deciso infine di investire sul più giovane Scamacca. Il Wolverhampton ha fatto la sua offerta, piuttosto importante, mentre è recente l'inserimento del Southampton. Pro: Belotti andrebbe a giocare nel campionato più bello e ricco al mondo. Contro: nessuna delle due gioca le coppe europee.

E LA ROMA? - I giallorossi ci sono, eccome. Ma allo stato attuale delle cose non possono muoversi. Serve una cessione: Shomurodov e Afena-Gyan gli indiziati. E qualcosa, sul ghanese, si sta muovendo: Salernitana e Cremonese sono interessate al giocatore, è probabile la sua partenza. Che darebbe il via libera a Tiago Pinto per fare formulare finalmente l'offerta. E porre fine alla telenovela. Sempre che Belotti non si sia già accasato altrove.