Novellino: "Sono più che soddisfatto"
Una Reggina ancora indietro nella tenuta fisica ed anche sotto l'aspetto tattico, ma che alla fine ha regalato il sorriso a Walter Novellino: non solo per la prestazione in campo (9 gol al Città di Castello, Eccellenza), ma soprattutto per la trattativa lampo del d.s. Martino che ha trovato l’accordo con Biagio Pagano, centrocampista esterno del Rimini. Oggi il giocatore sarà in ritiro, domani è attesa la firma. E non finisce qui: in difesa vicino Rincon (Ancona) anche se piace sempre Zoboli (Brescia, offerti Joelson e Lanzaro), in porta può arrivare Cassano (Piacenza), mentre per l’attacco oltre a Mastronunzio il nome nuovo è Pichlmann del Grosseto.
Buone sensazioni Tornando all’amichevole, da registrare le prime parole del tecnico al fischio finale: «Bene, bene, sono più che soddisfatto». Per la gara sono stati impiegati appena 15 giocatori, a riposo tutti quelli con leggeri problemi fisici. «Siamo alle prime verifiche — ha detto Novellino — e ciò che conta in questo momento sono i miglioramenti. Rispetto alla prima uscita ho visto un modo più attento di stare in campo, con i giocatori che ci mettono tanti impegno e giorno dopo giorno si stanno conoscendo sempre meglio».
Cresce l’attesa Novellino si sta accorgendo che cresce l'entusiasmo attorno alla squadra e aumentano anche le aspettative. «E’ uno stimolo in più per far bene: anch’io ho voglia di riscatto ». Gli occhi erano soprattutto per Bonazzoli, al quale il tecnico ha concesso i primi 45 minuti, anche se non in coppia con Brienza (fermo per un affaticamento muscolare). Applaudito il suo gol, quattro anni dopo l’ultimo segnato in amaranto, con una deviazione su traversone di Barillà. «Sappiamo che Emiliano (Bonazzoli, ndr) è ancora indietro — le parole di Novellino — ma sta lavorando con grande impegno e sta crescendo ». Novellino ha infine speso parole d'elogio per i fratelli Viola, il centrocampista Nicolas, 20 anni, e l'attaccante Alessio, di un anno più giovane, entrambi promossi dalla Primavera.