Novellino: "Sono più che soddisfatto"

19.07.2009 09:10 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: gazzetta
Novellino: "Sono più che soddisfatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Una Reggi­na ancora indietro nella tenuta fisica ed anche sotto l'aspetto tattico, ma che alla fine ha rega­lato il sorriso a Walter Novelli­no: non solo per la prestazione in campo (9 gol al Città di Ca­stello, Eccellenza), ma soprat­tutto per la trattativa lampo del d.s. Martino che ha trovato l’ac­cordo con Biagio Pagano, cen­trocampista esterno del Rimi­ni. Oggi il giocatore sarà in riti­ro, domani è attesa la firma. E non finisce qui: in difesa vicino Rincon (Ancona) anche se pia­ce sempre Zoboli (Brescia, of­ferti Joelson e Lanzaro), in por­ta può arrivare Cassano (Pia­cenza), mentre per l’attacco ol­tre a Mastronunzio il nome nuo­vo è Pichlmann del Grosseto.

Buone sensazioni Tornando al­l’amichevole, da registrare le prime parole del tecnico al fi­schio finale: «Bene, bene, sono più che soddisfatto». Per la ga­ra sono stati impiegati appena 15 giocatori, a riposo tutti quel­li con leggeri problemi fisici. «Siamo alle prime verifiche — ha detto Novellino — e ciò che conta in questo momento sono i miglioramenti. Rispetto alla prima uscita ho visto un modo più attento di stare in campo, con i giocatori che ci mettono tanti impegno e giorno dopo giorno si stanno conoscendo sempre meglio».

Cresce l’attesa Novellino si sta accorgendo che cresce l'entusia­smo attorno alla squadra e au­mentano anche le aspettative. «E’ uno stimolo in più per far be­ne: anch’io ho voglia di riscat­to ». Gli occhi erano soprattutto per Bonazzoli, al quale il tecni­co ha concesso i primi 45 minu­ti, anche se non in coppia con Brienza (fermo per un affatica­mento muscolare). Applaudito il suo gol, quattro anni dopo l’ultimo segnato in amaranto, con una deviazione su traverso­ne di Barillà. «Sappiamo che Emiliano (Bonazzoli, ndr) è an­cora indietro — le parole di No­vellino — ma sta lavorando con grande impegno e sta crescen­do ». Novellino ha infine speso parole d'elogio per i fratelli Vio­la, il centrocampista Nicolas, 20 anni, e l'attaccante Alessio, di un anno più giovane, entram­bi promossi dalla Primavera.