Mondonico: "E' l'Atalanta la squadra più pericolosa per la promozione"

30.12.2010 13:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Mondonico: "E' l'Atalanta la squadra più pericolosa per la promozione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Schietto, sincero e mai banale. Emiliano Mondonico, allenatore dell'AlbinoLeffe, a Tuttomercatoweb si pronuncia sulla sua squadra, sul campionato di serie B e sulla massima serie.


Mondonico, a breve aprirà il calciomercato: si aspetta regali?
"Diciamo che abbiamo una squadra che fin adesso ta facendo bene, un gruppo che si sta comportando bene e abbiamo una posizione di classifica positiva rispetto alle nostre ambizioni, quindi non mi aspetto nulla. Poi è chiaro che il mercato può sempre riservare delle sorprese. Ultimamente questa squadra è abbastanza anziana, quindi, come è giusto che sia, gli anziani difficilmente hanno mercato ma abbiamo qualche giovane che lo teniamo in serbo per il campionato".

Come vede questa serie B?
"In questo momento stanno dominando le squadre che hanno un contesto che prosegue da tempo come Varese e Novara oppure l'Atalanta che è superiore ad altre squadre. Sia la squadra di Sannino che quella di Tesser, hanno degli organici di valore e hanno fatto benissimo in serie C come capitato anni prima a Cittadella e Sassuolo. Entrambe hanno il grande vantaggio di conoscersi da tempo. L'Atalanta non gioca bene ma vince, immaginiamo cosa faranno quando inizieranno a giocare bene. Se io fossi una diretta concorrente dell'Atalanta mi preoccuperei del fatto che non gioca bene e vince comunque".