Milan, ag. Birsa: "Toro? Escludo una sua cessione a gennaio"

20.12.2013 08:30 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: TMW
Milan, ag. Birsa: "Toro? Escludo una sua cessione a gennaio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ai microfoni di MilanNews.it Alberto "Jimmy" Fontana, agente di Valter Birsa, parla della posizione del trequartista sloveno, secondo le cui ultime voci lo vedrebbero di nuovo al Torino.

Alberto Fontana, anzitutto come sta procedendo il recupero di Birsa dall'infortunio?

"Sta lavorando parecchio per rientrare il prima possibile, ma dubito che possa essere per quest'ultima giornata. Ormai possiamo parlarne per gennaio".

Il giocatore si è ben inserito nella squadra, segnando anche due gol decisivi. Una bella risposta ai detrattori d'estate

"Sicuramente Valter è andato oltre le più rosee aspettative, anche se per me non è una sorpresa visto che lo seguivo già al Torino e prima ancora all'Auxerre. Conosco il giocatore e so che ha qualità importanti".

Preziosi quando lo acquistò al Genoa spese grandi parole su di lui, anche se l'esperienza rossoblù fu negativa

"In Italia si fa presto a dare delle etichette. Lo dico per esperienza personale, visto che mi avevano appiccicato quella di "secondo portiere". Valter era definito l'eterno incompreso e inespresso. Noi ci abbiamo creduto fino in fondo e lui con questa possibilità nata come se fosse uno scambio se la sta giocando molto bene".

Il Milan però ha preso per gennaio Honda e si parla proprio di Birsa verso l'addio: destinazione Torino

"Valter l'anno scorso ha fatto molto bene al Toro, ma mi sento di escludere che ci torni come escludo una cessione in qualsiasi altra squadra. L'idea del Milan, così come quella di Valter, è di andare avanti fino al termine della stagione. Qualsiasi altra opzione, ripeto, è da escludere".