Meteora Granata: Pablo Caceres Rodrìguez
La stagione 2012-2013 del Toro è ricordata per lo più per essere quella del ritorno in Serie A dei granata e della loro stabilizzazione nella massima serie, dopo anni di alternanza tra Serie A e Serie B anche sotto la gestione Cairo. In quel Toro c'erano giocatori come Rolando Bianchi, Glik, Ogbonna, Darmian e D'Ambrosio, che hanno lasciato un ricordo positivo della loro esperienza in granata ed hanno saputo affermarsi anche altrove. In quella stagione però sono passate anche alcune meteore sotto la Mole, come l'uruguaiano Pablo Caceres Rodrìguez.
Caceres, classe 1985, arriva a Torino nell'estate 2012, e porta in dote al Torino, appena ritornato in Serie A, una già notevole mole di esperienza, acquisita grazie alle esperienze oltre che nel suo paese natale, anche in Olanda, Germania, Messico e Spagna, dove nella stagione 2011-2012 disputa una buona stagione da terzino sinistro con la maglia del Maiorca, attirando su di sè l'attenzione del club granata. Il Toro lo acquisisce in prestito con diritto di riscatto, da far valere eventualmente non con il Maiorca, ma con il club cileno del Rangers de Talca, detentore del cartellino di Caceres. Tuttavia l'eventualità del riscatto si rivelerà ben lontana al termine del campionato; il terzino uruguaiano, infatti, si rivela un vero e proprio oggetto misterioso, e per tutta la prima parte di stagione rimane totalmente ai margini della rosa, non trovando il minimo spazio. Scende in campo per la prima volta il 13 gennaio 2013, in occasione di un match interno contro il Siena vinto dai granata per 3-2. Rimane però un episodio isolato, e per rivedere in campo Caceres bisogna aspettare il 19 maggio 2013, quando scende nuovamente in campo in occasione del match di chiusura del campionato, terminato 2-2. Al termine della stagione il Torino decide ovviamente di non esercitare l'opzione di riscatto, e l'anonima esperienza granata di Pablo volge così al termine.
Ritorna quindi in Cile, per poi passare nuovamente al club messicano del Tigre, nel quale aveva già militato nella stagione 2010-2011. Dal 2014 al 2017 gioca invece in argentina, dove veste la maglia dell'Atletico Tucuman. La sua ultima esperienza finora è stata quella nel club messicano del Puebla, nella stagione 2017-2018, mentre attualmente è svincolato. Come detto, la sua esperienza in granata, nonostante credenziali discrete, si è rivelata un vero e proprio flop, e certamente Caceres può considerarsi una delle meteore che hanno vestito la maglia granata.