L'agente di Calaiò: "Sta benissimo allo Spezia, lo stile di gioco lo valorizza"

15.10.2015 10:11 di  Claudio Colla   vedi letture
L'agente di Calaiò: "Sta benissimo allo Spezia, lo stile di gioco lo valorizza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Intervistato da TuttoB.com, Umberto Calaiò, fratello e agente del 33enne centravanti Emanuele Calaiò, allo Spezia dallo scorso agosto, ha parlato dell'impatto finora sperimentato in maglia bianconera: "Lo Spezia, soprattutto quest'anno ha maturato un modo di giocare che favorisce sicuramente attaccanti come Emanuele. Gioca molto sulla metà campo dell'avversario, con un pressing molto alto, e con giocatori dalle ottime attitudini tecnico-tattiche. Se trovi un feeling ed un'alchimia giusti, per un attaccante come Emanuele che in passato ha fatto bene in Serie B, superando anche di parecchio la doppia cifra, diventa una squadra assolutamente di valore. Ricordiamoci che si è fatto un gran lavoro per creare il giusto mix di italiani, inserendo Terzi insieme a Emanuele. Anche dietro si è aggiunto un valore importante, aspetto che è mancato l'anno scorso allo Spezia. 

Al di là del campo, Emanuele si sta trovando molto bene. Così com'è stato l'impatto positivo sta proseguendo. Si è trasferita tutta la famiglia ed è un fattore importante. Essendo una città di mare, noi che il mare lo conosciamo bene, sappiamo quant'è importante il contatto con questa città di mare.

A Cesena mi aspetto una partita uguale alle altre da parte dello Spezia: il piglio di chi vuole fare la partita, senza speculare sulla gestione della palla, e di aspettarli o meno. Hanno questa impronta di gioco e non credo la snaturino, anche di fronte ad un'avversario che è partito con i favori del pronostico, non solo per la retrocessione. Quello del Cesena in Serie B è un campo che ha sempre il suo fascino, e la squadra non può non pensare a fare un campionato di vertice. Vengono da una sconfitta a Cagliari, e ora troveranno di fronte una squadra ancor più agguerrita. Magari vincere una partita difficile con le cosiddette provinciali, magari 1-0, e non sbagliare le partite importanti dentro e fuori, perchè hai comunque la forza della squadra e dei singoli. Credo che sia una gara molto aperta".