Jacopo Balestri: "Toro ok, Mazzarri adatto all'ambiente. Ma Belotti deve ritrovarsi"

16.12.2018 08:22 di Claudio Colla   vedi letture
Jacopo Balestri: "Toro ok, Mazzarri adatto all'ambiente. Ma Belotti deve ritrovarsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Intervistato da RMC Sport tra il primo e il secondo tempo del derby di ieri sera, Jacopo Balestri, 43enne ex-difensore laterale, che vestì la casacca del Toro tra il 2005 e il 2007, ha commentato: "Il Toro in questa stagione sta facendo bene. Ho visto la partita contro il Milan a San Siro, e ho visto una squadra compatta che difficilmente si fa trovare impreparata, e che ha buone possibilità di costruirsi un cammino di tutto rispetto. Quello della gestione Cairo, finora, è stato un cammino complessivamente positivo, e la società ha lavorato benissimo. Ci sono state sia soddisfazioni sia delusioni, ma il tifoso granata ha sempre visto squadre importanti in questi anni. Magari adesso si può provare a raggiungere qualche obiettivo in più. Belotti? Ha avuto un infortunio che lo ha bloccato in un momento straordinario. Ritrovare le stesse condizioni non è mai facile, ma Belotti è un leader per tutta la squadra, e farà di tutto per tornare al top. Mi auguro che possa farlo il prima possibile, anche per la Nazionale. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mazzarri, e credo sia giusto per il Torino, perché ha determinate qualità che si sposano bene con l'ambiente granata.

De Sciglio? Ha buone qualità. Per giocare a certi livelli, considerata l'età in cui ha cominciato, devi avere certe caratteristiche. Si sta ritrovando, e sono contento, perché i giocatori forti in Italia ce li abbiamo, ma devono giocare con continuità".

Come ho vissuto le vicende estive del Modena? Con un dispiacere grandissimo perché avevo tanti amici là. Ho provato tanta tristezza per come è andata a finire, ma i tifosi hanno mostrato grande attaccamento".