Fiore tifa Parma ma ammette: "Il Torino è un ottimo collettivo"

10.03.2013 11:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Fiore tifa Parma ma ammette: "Il Torino è un ottimo collettivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Stefano Fiore (dimissionario da direttore sportivo del Cosenza) ha sicuramente maggiore legami con Parma piuttosto che con Torino, visto che la maglia granata l'ha indossata solo per metà campionato e la sua esperienza non fu nemmeno tanto fortunata. Intervistato dal MattinodiParma.it, l'ex fantasista ha parlato di questo match ammettendo di tifare per i padroni di casa: "Il Parma può tornare a vincere in questo turno di campionato? Potrebbe essere, per la legge dei grandi numeri prima o poi si tornerà alla vittoria. La striscia di risultati negativi è abbastanza lunga e può togliere sicurezza". Tuttavia il Torino è una squadra in salute da temere: "Il Torino non è l’avversario migliore in questo momento, è un ottimo collettivo che ha dimostrato di fare bene anche lontano dall’Olimpico. E’ una partita che i ragazzi di Donadoni possono portare a casa, ma non è facile".

Fiore, nel proseguimento della sua intervista, boccia anche l'idea Bianchi come prossimo bomber dei Ducali: "Ha dimostrato di essere un buon giocatore, non da grandissima squadra ma può essere protagonista in club medio-piccoli. E’ un centravanti che fa sentire la sua prestanza fisica nell’area ma credo che si assomigli molto per caratteristiche sia ad Amauri che Belfodil. Potrebbe essere una soluzione se la società decide di fare delle valutazioni diverse in tal senso, ma non credo sia quell’attaccante in grado di garantire quei 15 gol a stagione".

Analizzando il match ha concluso: "Nel gioco di Ventura sono fondamentali le ripartenze, il gioco verte molto sulle corsie laterali e quindi credo che da questi ruoli potrebbe arrivare il giocatore decisivo. Per il Parma, se dovesse recuperare, dico Belfodil, che ingaggerà un duello molto interessante con Ogbonna. Se riuscirà ad avere la meglio, metterà la sua firma nella gara. Un pronostico? Spesso nei pronostici si punta sul pari, che è anche il risultato più probabile, ma io mi auguro che vinca il Parma.”