Ferrante stravede per Darmian: "E' il numero uno"

31.10.2014 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Ferrante stravede per Darmian: "E' il numero uno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante, interpellato da TMW, ha fatto il punto sul Torino dopo la vittoria contro il Parma, esaltando soprattutto Matteo Darmian, che mercoledì ha segnato il suo primo gol in serie A, coinciso con la vittoria granata infrasettimanale.

"Il Torino è una squadra in salute, il Parma un animale ferito che però deve cercare di curarsi: ha fatto otto sconfitte ed una vittoria, le statistiche dicono che va verso la retrocessione. Spero che Donadoni resti, che non vengano fatte scelte affrettate: il blasone è importante, il Parma ha problemi economici e tutto va per il verso sbagliato. Nulla lo aiuta, ma facendo tutti un mea culpa, ne possono uscire perché ci sono comunque giocatori importanti".

Molto meglio la situazione in casa Toro: "Gioca un bel calcio, a differenza del Parma, Ventura cura molto la fase difensiva. Difficilmente prende gol o subisce gli avversari e davanti, se non segna Quagliarella, le bocche da fuoco ci sono".

Poi arrivano gli elogi a Darmian: "E' il miglior esterno d'Italia, dove purtroppo c'è poco. Però questo non è per screditarlo, Matteo è partito in sordina ed ha fatto cose egregie risultando quasi il migliore in Nazionale. Sembra un veterano in azzurro, ha personalità al Toro ed è davvero al top. E' molto umile, lo vedo al primo posto in assoluto".