Ferrante: "Il Toro in gioco per tutte le posizioni. Una chance che non va sprecata"

04.04.2019 16:52 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Il Toro in gioco per tutte le posizioni. Una chance che non va sprecata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante, ex attaccante granata, 125 i gol segnati con la maglia del Torino (quinto bomber di tutti i tempi nella storia del Torino), ha parlato della grande serata del gallo Belotti.

"Si è mostrato in grande spolvero, è una punta che merita i palcoscenici più importanti. Ha fatto vedere il suo valore e credo che meriti di conseguenza il ritorno in Nazionale. L'Italia deve essere rappresentata dai migliori del campionato, Belotti sta mostrando di essere tra i migliori centravanti e dunque meritevole della maglia azzurra", ha detto l'ex bomber in esclusiva a TMW.

Riguardo alla lotta per l'Europa ha aggiunto: "Provare ad accedere nelle coppe contando solo sulle proprie forze è un motivo di vanto, l'ultima volta il Toro ha conquistato l'Europa League anche perché il Parma aveva problemi societari. Adesso la squadra sta bene, una delle migliori del campionato per rendimento. La difesa è solida, gli esterni corrono tantissimo e Sirigu è tornato quello dei giorni migliori", ha continuato Ferrante.

Non si esclude nemmeno un pensiero alla Champions, anche se sembra una missione assai difficile: "Può valere forse come la vittoria della Champions. Puntare alla quarta posizione ci sta, la classifica te lo impone. E' chiaro che anche la qualificazione alla seconda coppa europea sarebbe importantissima, soprattutto perché vorrebbe dire estromettere squadre che hanno un fatturato maggiore, hanno investito di più sui cartellini e in termini di monte ingaggio. Sarebbe davvero un'impresa".

Rimane sempre come macchia la sconfitta contro il Bologna: "Anche un solo punticino può fare la differenza a fine stagione. Inutile pensarci, però, perché quella gara non può essere rigiocata. Allora è giusto pensare alle prossime gare. Purtroppo erano in programma tre gare in una settimana, era prevedibile pagare dazio in una di quelle visti gli impegni ravvicinati. La classifica, però, vede ancora il Toro in gioco per tutte le posizioni. E' una chance che non va sprecata".