Ferrante: "Il Napoli può vincere lo scudetto"

08.12.2020 00:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ferrante: "Il Napoli può vincere lo scudetto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Marco Ferrante, l'indiscusso ex bomber granata, ha parlato del campionato dai microfoni di Radio CRC. Come favoriti per la corsa scudetto l'ex bomber granata ha segnalato la squadra partenopea. 

"L'Inter? La reputo similare alla Juve, essendo una squadra legata molto ai singoli, a differenza del Napoli che, invece, gioca in squadra. L’inter non gioca un buon calcio, concede molte palle all’avversario, proprio come la Juventus. Concettualmente il Napoli lo vedo con una marcia in più, sia sotto il punto di vista della prestazione che della costanza. Sia l’Inter che la Juventus le vedo un pelino indietro".

Ferrante, come molti altri esperti, non vede il Milan attrezzato per lo scudetto: "Non credo che il Milan sia strutturato per mantenere questi ritmi, la classifica può mutare. Il Napoli deve parlare poco e pedalare tanto, dando alla fine il colpo di coda per vincere il campionato. Gli azzurri sono una squadra strutturata, più dello scorso anno. La Juve, ad esempio, se Morata dovesse venir meno, non avrebbe un attaccante di ruolo: è possibile? Non me lo spiego. Gli azzurri hanno tante finte punte, creando un meccanismo tale da raggiungere ugualmente gli obiettivi. Naturalmente deve crescere sotto il punto di vista della continuità”.