Fascetti sulla Fiorentina: "Buoni giocatori, ma non ci sono fuoriclasse"

15.05.2023 16:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fascetti sulla Fiorentina: "Buoni giocatori, ma non ci sono fuoriclasse"
TUTTOmercatoWEB.com

Eugenio Fascetti è stato sentito da Radio FirenzeViola per parlare di questa Fiorentina, dalla vittoria contro l'Udinese, alla partita di ritorno a Basilea, per poi affrontare il Torino domenica prossima.

"Parliamone a fine campionato ma la squadra è partita male in questa stagione. È una buona formazione ma manca sempre la scintilla: la Fiorentina ha tanti buoni giocatori ma nessun fuoriclasse. C'è un bel gruppo di una ventina di giocatori di buon livello ma io sono d'accordo fino ad un certo punto sui tanti cambi perché ti conoscono e poi ti castigano. L'imprevedibilità è la dote migliore di una squadra, se sei sempre uguale poi ti manca il salto di qualità. L'unico un po' sopra la media è Castrovilli. Ancora devo capire gli undici migliori di questa Fiorentina. Anche per trovare l'amalgama".

Su Italiano ha aggiunto: "Ha sempre fatto bene, non ha mai sbagliato un'annata. Si fa per trovare un pelo nell'uovo e io ci vedo solo questi continui cambi. Le sue parole post-Udinese? Firenze è un ambiente non facile, devi accettare il bello e il cattivo. Se ha ritenuto giusto parlare così ha fatto bene a farlo. Chi pensa a Firenze come un ambiente tranquillo si sbaglia".